Approfondimenti‎ > ‎

Benessere con il sale


 
L'Halotrattamento è una FANTASTICA  possibilità di prendersi cura 
della propria salute in modo naturale e rilassante.

EFFETTO DEPURATIVO

Le sedute nelle grotte di sale vengono consigliate principalmente per portare un sano benessere alla persona e agiscono su vari livelli, sia fisici che sensoriali.
 
Il sale stimola la naturale funzione di depurazione in quanto è in grado di far funzionare meglio le piccole ciglia delle vie respiratorie che, con i loro movimenti, frenano l'ingresso di germi e inquinanti e trasportano il muco dal naso verso il cavo orale, detergendo tutto l'albero respiratorio.

EFFETTO ANTI SMOG
 
Grazie alla sua funzione di pulitore, l'halotrattamento è pertanto indicato e consigliato ai fumatori, a chi subisce il fumo passivo e a chi vive in ambienti  inquinati.
 
In modo naturale e fisiologico si aiuta l'organismo ad espellere le sostanze tossiche e i metalli pesanti che, comunque, giornalmente respiriamo, grazie all'inquinamento esterno in continuo aumento.


 
Nella stanza si instaura un microclima con umidità del 40-55% e con una temperatura stabile tra 18 e 24 gradi.

 EFFETTO DISTENSIVO
 
Ci si immerge in un ambiente distensivo e salutare che offre la possibilità di acquisire un tono ed un vigore rinnovati.
 


Nella tranquillità della stanza,  immersi nei colori rigeneranti della cromoterapia, lontani dal clamore del mondo esterno, saremo in grado di ricaricare le nostre energie più profonde riconnettendoci al nostro interiore.

L'halotrattamento non sostituisce le cure tradizionali ma è un trattamento
complementare rivolto al benessere che può, comunque, alleviare i sintomi di vari disturbi.