Approfondimenti‎ > ‎

Per i bambini

PER I BAMBINI




I medici spesso consigliano il soggiorno al mare per il benessere dei bambini, 
essendo l'aria marina ricca si particelle di cloruro di sodio.

Considerando che l'inquinamento dell'aria continua a crescere e in determinate stagioni dell'anno raggiunge livelli estremamente elevati, i piccoli che subiscono queste aggressioni non sono in grado di farvi fronte nel migliore dei modi.
 
I bambini, inoltre,  hanno una frequenza respiratoria più elevata rispetto agli adulti e la loro bassa statura li mette in contatto con gli strati più inquinati dell'aria che sono appunto i più vicini al suolo. 

La seduta nella grotta di sale è equiparabile al soggiorno di un giorno in ambiente marino pertanto  è indicata per bambini di tutte le età ed è assolutamente naturale. 

Nella stanza del sale i bambini entrano accompagnati dal un adulto e trovano giochi, secchielli, palette e formine per giocare
come fossero in spiaggia, con il sale sparso sul pavimento. 

Dopo il ciclo minimo di 6 sedute, si potrà constatare che gli eventi di tosse e raffreddori frequenti, si diradano nel tempo e i bambini staranno decisamente meglio. Sono vivemente consigliate sedute di mantenimento del benessere acquisito, che si potranno programmare in base alla necessità.

Viene posta particolare attenzione nel prenotare sessioni separate per bambini e per gli altri utenti per  permettere ad ognuno di godere dei benefici della seduta a seconda delle proprie esigenze.