Un po' di me


Mi chiamo Daniela Gasparini e da agosto 2010 gestisco con passione la grotta di sale “Cristalli di Sale”, dotata di tecnologia HALOMED.

Dopo un diploma presso l’Istituto Magistrale Carlo Montanari di Verona e svariati lavori... c'è stata la svolta. 

Ho iniziato ad occuparmi di benessere e terapie alternative nel 1997. In quel periodo decisi di iscrivermi alla Scuola Internazionale di Shiatsu Sole Luna di Verona per diventare operatore shiatsu.

Da quel momento il mio cammino di crescita personale mi ha portato a investigare su vari aspetti della salute e del benessere psicofisico attraverso partecipazione a seminari, corsi e diversi viaggi soprattutto in India.

Il percorso si è concretizzato con l’acquisizione della qualifica di Operatore Shiatsu nel 2001 e di Master Reiki nel 2002. 

In seguito ho partecipato a molteplici percorsi formativi personali proposti dal Comune di Verona in collaborazione con l’Istituto di Psicosintesi e percorsi formativi professionali presso la Camera di Commercio di Verona.

A luglio 2009 ho acquisito la qualifica di Operatore Socio Assistenziale per l’Infanzia presso l’Istituto Cortivo di Padova con un ottimo punteggio. Questo percorso mi ha permesso di fare 300 ore di tirocinio che ho svolto presso la scuola materna e il nido integrato di Castiglione (San Michele Verona). Ho partecipato inoltre a:

- un corso di formazione sull' “Impresa Sociale”, promosso dall’Istituto Cortivo

- un corso di aggiornamento professionale dell’Istituto Cortivo su “La relazione efficace: approfondimento dei temi autismo e iperattività”

- un ciclo di approfondimento sulle regole, l’aggressività e la rabbia del bambino nei primi anni di vita con la dott.ssa Sara Bernardelli Psicologa – Verona.

La formazione personale è continuata e continua tutt’ora con la partecipazione a seminari e corsi di vario genere: dalla PNL alle tecniche di guarigione di Grigori Grabovoi, da corsi sull’omeopatia per uso quotidiano a corsi motivazionali e di formazione professionale tenuti da coach.

Nell'aprile 2014 sono diventata incaricata alla vendita di prodotti Xenia, dispositivi medici per il benessere personale. Questa azienda organizza ogni anno 3 corsi di formazione personale e professionale di altissimo livello ai quali ho sempre partecipato

Il 12 novembre 2018 ho conseguito l'attestato di COUNSELOR OLISTICO, dopo aver frequentato il Master di Counseling Olistico Integrale presso l’Accademia dell’Essere di Verona, figura professionale disciplinata dalla Legge 4/2013 come "Operatore nella Relazione d’aiuto".

In agosto 2010 ho aperto la grotta di sale “Cristalli di sale” nella convinzione che questo tipo di trattamento sarebbe stato una grande opportunità per le persone che desiderano prendersi cura della propria salute e del proprio benessere in maniera semplice, naturale e senza effetti collaterali.

Le persone che frequentano il centro hanno la garanzia della professionalità, delle competenze e della disponibilità che mi contraddistinguono, oltreché della passione con cui gestisco l’attività.

Visualizza il profilo di Daniela Gasparini su LinkedIn