Home‎ > ‎Blog‎ > ‎

Cosmetologia e haloterapia

pubblicato 12 ott 2017, 08:17 da DANIELA GASPARINI



Cosmetologia e haloterapia

In vista del prossimo corso di Educazione al Cosmetico (con inizio previsto il 26 ottobre p.v.), tenuto nella grotta di sale da Orietta Sabbadini, parliamo un po’ del degli effetti benefici dell’haloterapia sulla nostra pelle.

Quello che segue, è un estratto ricavato dai programmi della Dott.ssa Alina V. Chervinskaya, consigliati per le HaloSPA.

 La dott.ssa  Chervinskaya, in collaborazione con il gruppo Aeromed-Halomed , da circa 30 anni studia gli effetti dell’haloterapia controllata nelle stanze di sale. Ha pubblicato più di 250 studi medici e articoli su riviste mediche.  Cristalli di sale, nella sua grotta,  utilizza tecnologia Halomed  ed è fornita di regolare autorizzazione ad utilizzare i protocolli di trattamento consigliati dalla dott.ssa Chervinskaya.

“Molte mamme che hanno frequentato le grotte di sale con i loro bambini hanno riferito di aver notato un miglioramento dell’elasticità della pelle, un aspetto più sano e pulito dell’epidermide del viso, riduzione della forfora nei capelli e un miglioramento dello stato generale dell’umore.

Tali effetti sono da ricondurre ad un miglioramento della circolazione sanguigna locale, al drenaggio linfatico, alla riduzione del gonfiore, alla purificazione della pelle e al rafforzamento del sistema immunitario. Una grande importanza nel programma cosmetologico arriva anche dall’effetto generale antiossidante dell’ambiente saturato di aerosol salino con una benefica disintossicazione del corpo.

Questo beneficio, associato alla possibilità di riposo e relax che si gode nelle stanze del sale,  permette di considerare i trattamenti delle HaloSpa estremamente benefici per tutte le categorie di persone che li utilizzano e, nel caso specifico, per chi volesse migliorare la salute e il benessere della propria pelle”.

Comments