Home‎ > ‎Blog‎ > ‎

Come funziona il metodo dell'haloterapia controllata Halomed®

pubblicato 23 set 2015, 01:58 da DANIELA GASPARINI   [ aggiornato in data 24 set 2015, 01:15 ]

 

L’Haloterapia (HT) Controllata è un metodo al 100 % naturale, è efficace nel migliorare l’attività dei polmoni  e rafforzare i meccanismi di protezione dell’organismo, il tutto mediante le concentrazioni controllate dell`aerosol di sale secco.

Le ricerche mediche hanno mostrato che per creare il microclima adatto per depurare efficacemente le vie respiratorie e migliorare la salute della pelle e dell’organismo, la concentrazione di aerosol di sale nell`atmosfera deve essere non meno di 3-4 mg/m3
.

Per tale motivo le Grotte di sale Halomed® sono attrezzate con il più efficace e sicuro sistema di generazione di aerosol.

L'Halogeneratore è dotato di un microprocessore con sistema feedback che mantentiene  la concentrazione costante nella Grotta di sale per la durata della seduta.

La concertazione costante, mantenuta dal sensore elettro-ottico a raggi infrarossi, garantisce sedute di haloterapia sicure ed efficaci. per un effetto benefico sulle vie respiratorie, pelle e  
sistema immunitario.

Le Tre funzioni principali dell’ Halogeneratore:
  • Produzione di aerosol di sale secco con effetto benefico;
  • Mantenimento della concentrazione necessaria durante la seduta;
  • Controllo dei parametri del microclima nella Grotta di sale.


Il rivestimento salino delle pareti svolge funzione estetica e fonoassorbente. Le pareti rivestite non svolgono funzione attiva nel processo di saturazione della grotta e non alterano l’azione mirata svolta dalla produzione di aerosol dell’Halogeneratore.
Le Grotte di sale Halomed sono le più efficaci grotte artificiali oggi presenti sul mercato, garantiscono un effetto benefico grazie alla produzione e distribuzione ottimale del flusso di aerosol di sale.


Comments