CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le attuali condizioni generali di vendita sono valide per tutti gli acquisti di prodotti e servizi relativi allo shop on line del sito Internet di www.cristallidisale.it

Il termine utente/cliente utilizzato si riferisce naturalmente ad entrambi i sessi. Altre condizioni speciali valide per l’acquisto di determinati prodotti e/o l’utilizzo di determinati servizi e/o di prestazioni sono definite più avanti. Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino ad esaurimento scorte. Le immagini presenti sul sito sono fornite a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. CRISTALLI DI SALE/ DOLCI ANIME SNC declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti nei cataloghi o nelle istruzioni delle case produttrici. CRISTALLI DI SALE/DOLCI ANIME SNC si riserva la facoltà di modificare e adeguare le informazioni tecniche dei prodotti e dei servizi e prestazioni senza alcun preavviso. 

PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in Euro e comprensivi di IVA  e non includono le spese di spedizioni che vengono fatturate con voce separata ( ulteriori informazioni  alle CONDIZIONI DI SPEDIZIONE). Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in Euro. DOLCI ANIME SNC si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. Gli sconti promozionali offerti sul sito nell’ambito di offerte commerciali specifiche non sono cumulabili con altri sconti, salvo disposizioni diverse e chiaramente riportate. Gli sconti promozionali saranno direttamente dedotti dall’importo dell’ordine d’acquisto. 

ORDINE E PAGAMENTO

Un’ ordine diviene effettivo solo dopo l’accettazione dello stesso  da parte di CRISTALLI DI SALE/ DOLCI ANIME SNC. L’invio dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita. CRISTALLI DI SALE/ DOLCI ANIME SNC si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di un cliente. 

Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite PayPal, Visa, Mastercard. 

SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE E RECLAMI

È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. La restituzione degli articoli si intende per tutti gli articoli non utilizzati, puliti e non danneggiati, ancora muniti di etichetta e confezione originale. Non verranno accettati articoli usati, incompleti, danneggiati o sporchi.  

A norma del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n.206, la merce può essere restituita entro 20 giorni dal ricevimento della spedizione.

La merce si può rispedire tramite posta o corriere e CRISTALLI DI SALE/DOLCI ANIME SNC controlla gli articoli restituiti e decide in base al loro stato se effettuare il rimborso. Il rimborso avviene tramite bonifico bancario, in genere nell’arco di 5 giorni. Viene rimborsato il solo valore della merce. Le spese di spedizione nel caso di restituzione e riconsegna sono a carico del cliente. Nel caso in cui l’acquirente non fosse soddisfatto della merce acquistata, potrà restituire gli articoli nelle loro confezioni originali dietro presentazione della prova d’acquisto. 

Le restituzioni vanno inviate con conferma d’ordine e scontrino fiscale inserito nel pacco a: CRISTALLI DI SALE/ DOLCI ANIME SNC  – Via Dolomiti 37, 37132 Verona. 

Le restituzioni si intendono esclusivamente per gli ordini online. 

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

Gli articoli vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente sull’ordine. Gli articoli ordinati vengono spediti tramite corriere. I termini di consegna indicati da CRISTALLI DI SALE/ DOLCI ANIME SNC sono forniti a titolo indicativo entro 4/5 giorni.

CRISTALLI DI SALE/DOLCI ANIME SNC e i suoi partner si impegnano per rispettare i tempi di consegna, tuttavia il mancato rispetto di tali scadenze non determina l’annullamento dell’ordine, il risarcimento o penalità nel ritardo. Le spese di spedizione per l’Italia, ad eccezione delle Isole e Calabria per le quali vengono maggiorate secondo il peso della spedizione stessa e non preventivamente calcolabili, sono fatturate ad un costo forfettario di € 7,00 iva compresa per importi d’ordine fino a € 150,00. Oltre tale importo le spese di spedizione sono gratuite.

Tutti gli ordini pervenuti nella giornata di venerdì verranno evasi il lunedì successivo se non festivo. 

DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE

Il presente contratto è regolato dal Diritto Italiano. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Verona.